Si conclude la 12° edizione dell’Internet Festival ancora una volta garantita Devitalia

Una connessione che si evolve con gli anni, si fa più performante e stabile, sempre affidabile e garantita.

È questo il segreto di un rapporto che dura negli anni e che rende Devitalia il partner naturale della manifestazione che è giunta alla dodicesima edizione.

Così si chiude l’Internet Festival 2022, dedicato al tema dell’imperfezione, nato a Pisa in quanto la prima città italiana a collegarsi alla ‘rete delle reti’, nel 1986.

Quattro giorni di panel, workshop, incontri con decine di relatori di fama internazionale, tra esperti di tecnologia e web, sociologi, artisti, autori di libri, rappresentanti del mondo delle imprese e delle istituzioni.

Decine gli appuntamenti in diverse sedi della città, aperti al pubblico, con una coda di appuntamenti online fino a dicembre: fra i temi e le novità oggetto del festival, tecnomagia, vino digitale da abbinare alla musica, agricoltura di precisione con il cloud, alveari in sharing, computer quantistici, spettacoli nel Metaverso, interviste impossibili a scienziati scomparsi centinaia di anni fa, parastinchi intelligenti in grado di raccogliere dati fondamentali per migliorare le performance dei calciatori.

Al servizio di tutto questo la connettività Devitalia che a conclusione degli eventi registra 4,3 TeraByte di traffico dati totale in download  e 2,6 TeraByte  in UpLoad. 20450 le autenticazioni di dispositivi in transito dalla rete wifi. Il 30% della rete utilizzata ha permesso di utilizzare i social network (Facebook, instagram, Twitter, etc), la grande anima della comunicazione, mentre il 14% ha consentito il DownStreaming da piattaforme quali Youtube, netflix, sky, now, infinity, etc.

Felici di essere al fianco dell’IF da tanti anni, siamo pronti a rimetterci in gioco il prossimo anno, sicuri di contribuire nel nostro piccolo alla riuscita di un evento nazionale che porta all’attenzione dei cittadini le più importanti novità nel campo dell’innovazione.

 

Fabio Calabrese e Adriana de Cesare, project leader IF2022
Fabio Calabrese, AD Devitalia, e Adriana de Cesare, project leader IF2022
Condividi