Grazie a Devitalia concorsi totalmente digitalizzati per le selezioni del personale amministrativo dell’Università di Pisa

Così come per lo scorso anno, il centro dell’ippodromo di San Rossore vedrà la presenza dal 29 agosto al 30 settembre di migliaia di studenti impegnati nei test di accesso a varie facoltà a numero chiuso dell’Ateneo pisano. La novità di quest’anno invece è che la struttura di circa diecimila mila metri quadri ha ospitato anche anche concorrenti impegnati in diversi concorsi nell’ambito amministrativo dell’ateneo dal 29 agosto al 2 settembre. Altra novità è il fatto che questi concorsi si sono svolti in maniera totalmente digitale, con 700 computer, collegati a due fibre da oltre 1Gbit/s dedicate, gestite e garantite da Devitalia.

In questo modo i 2475 candidati effettivi che hanno partecipato hanno potuto svolgere le selezioni in modo efficiente e, allo stesso tempo, totalmente sicuro.
Un modus operandi sicuramente di alto livello che ha funzionato in maniera impeccabile, garantendo trasparenza nello svolgimento e rapidità nelle operazioni.

Condividi